Birra Stronza

Chi è birra

Stronza

Mission

Birra Stronza è molto più di una bevanda: è la celebrazione delle esperienze umane autentiche; è una pacca sulla spalla di un amico che, comprendendo perfettamente il tuo stato d’animo, ti fa tornare il sorriso. Birra Stronza sfida il political correctness, rompendo gli schemi di regole preimpostate dalla società, permettendoti di abbracciare liberamente la tua individualità e autenticità. Solleva Birra Stronza al cielo e solleva i veli dell’ipocrisia della società odierna. Le nostre bottiglie raccontano storie autentiche, coinvolgendoti e facendoti immergere nelle vicissitudini della vita. Il nostro prodotto ha un unico grande obiettivo: migliorare l’umore di chi lo beve, invitandoti a condividere le esperienze umane che ci rendono unici.

Vision

La nostra visione è quella di rivoluzionare il concetto di birra artigianale sul mercato italiano, sfidando le convenzioni e andando contro il political correctness che ha saturato il panorama attuale. In un’epoca in cui il political correctness sembra dominare molte sfere della nostra società, vogliamo essere il brand che rompe gli schemi e sfida le regole predefinite. Crediamo che l’autenticità e l’espressione sincera delle esperienze umane siano fondamentali per una connessione genuina tra le persone. Birra Stronza si pone come un antidoto al political correctness e celebra la libertà di essere sé stessi senza compromessi. Vogliamo creare un’esperienza coinvolgente per i nostri consumatori, invitandoli a scoprire e condividere le storie stravaganti, sia positive che negative, che ci rendono tutti umani. Unisciti a noi nell’esplorazione di storie stravaganti, nel sollevare il bicchiere e innalzare il sorriso. Birra Stronza: l’antidoto al political correctness e la celebrazione delle esperienze umane autentiche

Da dove nasce

Stronza

Processo produttivo
Materie prime
Birrificio

Birra Stronza nasce da 5 ragazzi accomunati da vicissitudini “amorose” tanto assurde che solo una birra artigianale e una pacca sulla spalla possono risollevare l’animo di chi le vive. Quelle storie, positive e negative, che ci accomunano e ci rendono autentici e unici. Questi 5 ragazzi hanno saputo trasformare le loro storie in un’emozione positiva; far ritornare il sorriso a chi, seduto intorno ad un tavolo con i suoi amici, decide di consolarsi con il più antico rimedio: una birra fresca ed artigianale.

Birra Stronza nasce in un birrificio del Vercellese grazie alle straordinarie doti del Mastro Birrraio che fonde creatività, passione e dedizione a materie prime di altissima qualità:
acqua, malto, luppolo e lievito, in grado di dar vita a birre dal gusto sorprendente.

Il processo produttivo inizia proprio dalla scelta degli ingredienti, responsabili del colore e del gusto della birra che berrai seduto ad un tavolo con i tuoi amici o con la tua nuova crush. Dopo un’accurata selezione e preparazione degli ingredienti da parte del Mastro Birraio si passa al processo di macinazione del malto tramite mulino. A breve, i chicchi macinati con cura incontreranno l’acqua calda per dare vita alla saccarificazione, ovvero quel processo tanto delicato quanto affascinante in cui vengono rotte le catene di zuccheri complessi, rendendoli semplici e dispenderdoli nel liquido. Questa fase è necessaria per dar vita al mosto. Una volta pronto, il mosto subisce il processo di filtrazione e di bollitura, a cui si aggiunge il luppolo. L’ultimo ingrediente aggiunto è il lievito, responsabile di trasformare gli zuccheri in alcol a anidride carbonica, avviando così il processo di fermentazione. L’ultima fase è quella che più amiamo, dove Birra Stronza prende realmente vita. L’imbottigliamento in vetro scuro, creato per proteggere la birra dai raggi solari, avviene con un macchinario innovativo in grado di realizzare 1600/1800 bottiglie all’ora. A questo punto la nostra Birra Stronza è pronta per raggiungere le tue mani ed essere stappata.

Ogni bottiglia racchiude non solo il gusto autentico della birra, ma anche l’anima di un processo artigianale che unisce competenza e dedizione. Ogni sorso è un viaggio attraverso le storie dei 5 ragazzi che hanno saputo trasformare le sfide “amorose” in un’esperienza condivisibile e appagante. E così, ogni volta che sollevi una bottiglia di Birra Stronza, sollevi i veli dell’ipocrisia, innalzi la sfida al politicall correctness, doni un sorriso a te stesso e a chi ti sta intorno celebrando le esperienze umane autentiche.

Benvenuti in

Birra Stronza

Per accedere a questo sito web devi essere maggiorenne